• METALCOMP S.R.L - Carpenteria metallica
  • Telefono : 0376 1857491

Taglio al Plasma

Taglio al Plasma

post-img-001

Tecnologia dell'industria Metallica

Da diversi anni il taglio al plasma è una tecnologia diffusa e apprezzata nel modo dell’industria metallica. 

Per eseguire il taglio si utilizza una torcia che eroga, attraverso un apposito ugello, un gas inerte e con questo si forma un arco elettrico tra un elettrodo e il materiale in procinto di essere tagliato. L’arco elettrico trasforma il gas in plasma. Le altissime temperature del plasma portano il materiale da tagliare alla temperatura di fusione, il metallo fuso viene evacuato dal solco di fusione e il taglio è effettuato.

Negli ultimi decenni la ricerca ha creato tecnologie di taglio al plasma ad alta definizione, più veloci e precise nella linea di taglio, e capaci di una perfetta nettezza della superficie di taglio.

Punti di forza del Taglio al Plasma

Metalcomp, attraverso i suoi impianti, è in grado di offrire ai propri clienti la tecnologia di taglio al plasma per linee di taglio di precisione adatto ad ogni superficie.

Taglia tutti i metalli conduttori

Il taglio al plasma è una lavorazione adatta a tutti i metalli conduttori come acciaio al carbonio, leghe, alluminio, ottone, etc.

Ottima qualità di taglio

Il Taglio al Plasma produce un effetto di bassa distorsione dei materiali grazie all’arco concentrato evitando sbavature.

Elevata velocità di taglio

Il taglio al Plasma è caratterizzato dall’esecuzione rapida e dalla velocità di taglio permettendo precisione ed efficienza.

Contattaci

Vuoi un Supporto tecnico?

Compila il form per avere maggiori informazioni su tutte le nostre lavorazioni, sarai contattato da uno dei nostri consulenti.