Certificazioni
Lavorazione-certificate-lamiere-brescia-verona

Lavorazione certificata delle lamiere

Grazie a un impegno quotidiano e un’esperienza pluridecennale nel settore della lavorazione metallica, Metalcomp ha raggiunto e mantiene i più alti standard di qualità e professionalità, garantendo risultati certificati ed efficienti alla Committenza a prescindere dalla tipologia di progetto a dalla sua complessità.

L’azienda stessa ha ricevuto importantissime certificazioni per la realizzazione di opere di carpenteria metallica, tra cui UNI EN ISO 1090, 9001 e 45001: questi attestati hanno lo scopo di assicurare il rispetto delle stringenti normative vigenti in ambito di qualità dei processi e sostenibilità, così come della sicurezza dei nostri lavoratori nel corso delle lavorazioni.

Siamo attivi principalmente nelle province di Brescia e Verona: per ulteriori dettagli in merito o per contattare un nostro rappresentante ti invitiamo a compilare il modulo che trovi in queste pagine o telefonare direttamente presso la nostra sede di Castiglione delle Stiviere.

Cosa sono queste norme?

Le certificazioni UNI EN ISO sono un insieme di norme internazionali che garantiscono la qualità di un prodotto o servizio. Queste norme sono elaborate da diversi organismi:

UNI: Ente Nazionale Italiano di Unificazione, un’associazione privata che elabora norme tecniche per tutti i settori industriali, commerciali e del terziario. Rappresenta l’Italia presso le organizzazioni di normazione europea (CEN) e mondiale (ISO).

EN: Norme elaborate dal CEN (Comité Européen de Normalisation), Organismo di Normazione Europea. Le norme CEN sono obbligatorie per i paesi membri.

ISO: Norme elaborate dall’ISO, l’organizzazione internazionale per la standardizzazione. Queste norme sono applicabili in tutto il mondo.

POLITICA DI QUALITA’ E SICUREZZA 2021

Tutte queste certificazioni assicurano il continuo miglioramento delle procedure e dei prodotti realizzati, attestano la conformità normativa delle strutture e incrementano la competitività dell’azienda nel contesto industriale nazionale e internazionale.

Qualita-prodotto-servizio

UNI – EN 1090

Certificazione UNI EN 1090 inerente alla valutazione di conformità per la marcatura CE e idonea alla commercializzazione all’interno dell’Unione Europea.

ISO 9001

Certificazione ISO 9001 edizione 2015 con lo scopo di raggiungere alti standard internazionali di qualità.

ISO 45001

Certificazione ISO 45001 edizione 2018 con lo scopo di certificare il Sistema di Gestione della Sicurezza e della Salute sul luogo di lavoro.

POLITICA DI QUALITà E SICUREZZA 2021

CONTATTACI

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande