Ponti e infrastrutture in metallo
Siamo una realtà leader nel settore della carpenteria metallica per una vasta gamma di settori: in particolare, possiamo intervenire con professionalità, efficienza e precisione per le esigenze infrastrutturali del settore pubblico.
Nella nostra sede di Castiglione delle Stiviere, in provincia di Mantova, effettuiamo lavorazioni di precisione per la realizzazione di strutture e componenti industriali in acciaio inox, ferro e alluminio: su richiesta della Committenza progettiamo e produciamo strutture antisismiche, componenti strutturali in metallo per ponti, viadotti e cavalcavia, strutture per ferrovie e passerelle industriali.
Ti preghiamo di contattarci mediante l’apposito form o tramite una telefonata per ricevere maggiori informazioni o per un supporto tecnico: siamo attivi in tutto il Nord Italia.
Carpenteria strutturale per adeguamenti sismici
Rivolgiti a Metalcomp per la progettazione e produzione di componentistica strutturale in metallo di altissima qualità per l’adeguamento sismico e il rinforzo di ponti, cavalcavia, gallerie e altre infrastrutture pubbliche: la nostra esperienza, combinata con un reparto di sviluppo tecnico e una conoscenza approfondita del settore, ci permette di operare nel pieno rispetto della norma vigente in ambito di terremoti e altri eventi sismici.
Lavorazioni metalliche a norma
Qualunque siano le tue esigenze, Metalcomp saprà soddisfarle: tutti i nostri lavori di carpenteria metallica, gli elementi in acciaio e altri metalli a uso strutturale sono implementati con marcatura CE in base alla norma UNI EN 1090-1:2011.
Questa norma fornisce un approccio unitario alla realizzazione delle strutture, a prescindere dalla loro tipologia o dalla destinazione d’uso. La nostra azienda, in particolare, dispone della certificazione in classe di esecuzione EXC3, la quale attesa il rispetto dei rigidi parametri per la costruzione di:
- Strutture e componenti progettate per la resistenza a fatica (come previsto da EN 1993) come ponti stradali, strutture ferroviarie, carriponte.
- Strutture suscettibili alle vibrazioni dovute dal vento, dalla presenza di grandi gruppi di persone o macchinari.
- Strutture antisismiche in regioni con un medio o alto indice di sismicità (in classe di duttilità DCM o DCH).
Basandoci dunque sulle tabelle fornite dalla norma UNI 1090-2, Metalcomp può operare come classe di esecuzione EXC3.
Per ulteriori informazioni in merito alla nostra produzione certificata di componentistica infrastrutturale o per richiedere l’assistenza di un nostro consulente, non ti resta che inoltrare le tue generalità mediante il modulo contatti o telefonare.
CONTATTACI
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande