• METALCOMP S.R.L - Carpenteria metallica
  • Telefono : 0376 1857491

Saldatura MIG e TIG

Saldatura MIG e TIG

Differenze e Quando usarle

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.

La Saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) è un procedimento di saldatura ad arco con elettrodo infusibile (di tungsteno), sotto protezione di gas inerte, che può essere eseguito con o senza metallo di apporto. La saldatura TIG è uno dei metodi di lavorazione più diffusi nella carpenteria metallica leggera, poiché attraverso operatori altamente qualificati, fornisce giunti di elevata qualità.

A differenza della saldatura TIG, il procedimento di saldatura MIG, (Metal-arc Inert Gas) è un procedimento a filo continuo in cui la protezione del bagno di saldatura è assicurata da un gas di copertura, che fluisce dalla torcia sul pezzo da saldare. Il fatto che sia un procedimento a filo continuo garantisce un’elevata produttività al procedimento stesso, e contemporaneamente la presenza di gas permette di operare senza scoria (entrambe queste caratteristiche aumentano l’economicità del procedimento nei confronti della saldatura a elettrodo).

Punti di forza delle Saldature MIG e TIG

Metalcomp, attraverso i suoi impianti, è in grado di offrire ai propri clienti la tecnologia di saldatura MIG e TIG.

Massimo controllo

Grazie al procedimento della saldatura, derivante dall’arco sommerso, l’operatore può tenere l’arco sotto osservazione diretta.

Produttività e flessibilità

La saldatura viene utilizzata quando è richiesta un’alta produttività ed una sufficiente flessibilità di impiego.

Garanzia ed efficienza

Garanzia di un’elevata produttività del procedimento stesso. Possibilità di operare senza scoria grazie alla presenza di gas.

Contattaci

Vuoi un Supporto tecnico?

Compila il form per avere maggiori informazioni su tutte le nostre lavorazioni, sarai contattato da uno dei nostri consulenti.