Taglio al plasma

Taglio al plasma

Metalcomp, attraverso i suoi impianti, è in grado di offrire alla propria Clientela un servizio completo, preciso e affidabile di taglio al plasma: questa lavorazione, molto diffusa e apprezzata nel settore, consente di ottenere linee di taglio ad alta definizione e rispettare con precisione le adatto ad ogni superficie.

Nella nostra officina realizziamo un’ampia gamma di lavorazioni su lamiere di ferro, acciaio e alluminio per costruire strutture, componenti e pezzi in grado di sostenere le più difficili sollecitazioni senza rischio di deformazione o rottura. È solo utilizzando questa sapiente combinazione di competenza approfondita, tecnologia e tradizione che è possibile ottenere profili su misura, realizzati appositamente per il Committente.

Cosa aspetti? Se desideri ottenere un supporto tecnico o richiedere la lavorazione metallica di componenti, non esitare a compilare il form: sarai contattato da uno dei nostri referenti. Metalcomp opera attivamente in tutta Italia.

Taglia tutti i metalli conduttori

Il taglio al plasma è una lavorazione adatta a tutti i metalli conduttori come acciaio al carbonio, leghe, alluminio, ottone, etc.

Ottima qualità di taglio

Il Taglio al Plasma produce un effetto di bassa distorsione dei materiali grazie all’arco concentrato evitando sbavature.

Elevata velocità di taglio

Il taglio al Plasma è caratterizzato dall’esecuzione rapida e dalla velocità di taglio permettendo precisione ed efficienza.

La tecnologia che si nasconde dietro a un taglio

Il taglio al plasma è una tecnologia che esiste già da diversi anni sul mercato ed è ormai riconosciuta nei diversi settori industriali come il modo migliore per ricavare profili precisi.

Per eseguire il taglio viene utilizzata un elettrodo e gas inerte, somministrato da una torcia: grazie alla presenza del gas si scatena una reazione che crea un arco elettrico tra l’elettrodo stesso e il materiale che si desidera tagliare. In questo modo il gas viene trasformato in plasma e l’altissima temperatura generata permette di tagliare in modo preciso il metallo.

Negli ultimi decenni la ricerca ha creato tecnologie di taglio al plasma ad alta definizione, più veloci e precise nella linea di taglio, e capaci di una perfetta nettezza della superficie risultante.

Competenza-approfondita

CONTATTACI

Desideri maggiori informazioni?

Contattaci, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande