Taglio al plasma
Sfruttando la potenza dell’elettricità e del plasma effettuiamo tagli precisi e netti sulle lastre di metallo, ottenendo i profili desiderati
Saldatura robotizzata MIG e TIG
Le attrezzature a nostra disposizione in officina possono realizzare saldature al tungsteno e con gas inerte per garantire un giunto solido e resistente.
Piegatura
La piegatura delle lamiere in metallo è una fase importantissima della produzione perché consente di ottenere le angolature richieste e previste in progetto.
Progettazione
La progettazione è molto utile se non si dispone già di un disegno e si vuole realizzare un pezzo su misura. Richiedi subito un preventivo senza impegno!
Le nostre lavorazioni
Una delle tecniche più comuni utilizzate in carpenteria metallica è appunto il taglio al plasma, che utilizza un getto di gas ionizzato ad alta temperatura per tagliare attraverso il metallo. Un’altra tecnica comune è la saldatura, che viene utilizzata per unire insieme due pezzi di metallo. Ci sono vari tipi di saldatura, tra cui la saldatura TIG (Tungsten Inert Gas) e MIG (Metal Inert Gas): ogni tecnica e attrezzatura permette di ottenere risultati diversi ed è quindi importante scegliere quella giusta per la destinazione d’uso e le potenziali sollecitazioni alle quali il pezzo verà sottoposto.
La carpenteria metallica è un campo in continua evoluzione, con nuove tecniche e tecnologie che vengono sviluppate regolarmente per migliorare la qualità e l’efficienza del lavoro: per questo è fondamentale rivolgersi a un’azienda competente e affidabile come Metalcomp Srl!
Siamo attivi in tutto il Nord Italia: chiamaci subito per maggiori informazioni!
CONTATTACI
Desideri maggiori informazioni?
Contattaci, un nostro operatore risponderà a tutte le tue domande
